La zuppa di pescatrice è uno di quei piatti che possono essere comfort food, cibo che dà consolazione, perchè è un piatto caldo, gustoso che vi riscalderà l’animo!
Se trovate la pescatrice provate a realizzare questa ricetta!
Zuppa di pescatrice
Ingredienti per 4 persone:
- 1 pescatrice di media grandezza
- 1 bottiglia di passata di pomodoro
- olio extravergine di oliva
- 2 spicchi di aglio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- prezzemolo
- sale
- pepe
Procedimento:
Se non ha provveduto già il vostro pescivendolo, eliminate la testa e la pelle della pescatrice, sfilettarla e tagliarla a pezzetti.
Vi consiglio comunque di farla sfilettare dal pescivendolo.
In una padella alta mettere l’olio, l’aglio e far rosolare leggermente. Aggiungere la pescatrice tagliata a pezzetti e farla rosolare. Sfumare con un mezzo bicchiere (scarso) di vino bianco.
Quando il vino sarà evaporato mettere la pescatrice in un piatto, lasciando l’olio nella padella. Farlo riscaldare di nuovo e aggiungere la passata di pomodoro. Salare e far cucinare per circa 30 minuti (ricordarsi di togliere l’aglio).
Aggiungere la pescatrice e far cuocere per altri 10 minuti, portando il sugo alla consistenza desiderata, a me piace abbastanza brodoso.
Aggiungere un po’ di prezzemolo tritato e servire subito.
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!
tra gli ingredienti certamente va anche crostini di pane.Sarà squisita .con quantita di sugo adeguato si possono anche condire dei vermicelli e fare un bel primo.Veroooo? Proverò tutti e due modi ciao Marina
Assolutamente!! se cerchi tra le ricette ho proprio la ricetta dei paccheri con la pescatrice!!