Un’idea simpatica per presentare un antipasto: gli spiedini mozzarella, pomodoro olive.
Chiamateli spiedini tricolore, spiedini mozzarella, pomodoro olive, in ogni caso sono un simpatico finger food, perfetto per un buffet o come centrotavola!! Che ne dite lo prepariamo per il cenone di Capodanno?
Spiedini mozzarella, pomodoro olive
Ingredienti per 10 spiedini:
- 20 olive verdi
- 20 mozzarelline (ciliegine)
- 10 pomodorini rossi
Procedimento:
Lavare e asciugare i pomodorini.
Snocciolare le olive e comporre poi gli spiedini in questo modo: 1 mozzarellina, un’oliva, un pomodorino, un’altra oliva ed infine una mozzarellina.
Se non avete una base per appoggiare gli spiedini potete proedere in questo modo: tagliare a meetà una palla di polistirolo, rivestirla con la carta argentata e adagiarla in un piatto con un po’ di inasalata o rucola.
Un’altra alternativa è preparare una semisfera con la pasta del pane, farla cuocere bene e metterla su un piatto per poi poter mantenere gli spiedini mozzarella, pomodoro olive.
Nel blog troverai tantissime altre ricette per creare il tuo menù! E non dimenticare la pagina dedicata al Natale! Clicca qui per vederla!
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!