Oggi pasta con broccoli e salsiccia! Mi sono accorta che è da un po’ che non posto un bel piatto di pasta ed eccoci qui, con una ricetta decisamente invernale!
La pasta con broccoli e salsiccia si prepara in poco tempo, ed è un’ottima idea anche se avete dei broccoletti baresi già lessati che non sapete come smaltire!
Pasta con broccoli e salsiccia
Ingredienti per 2 persone:
- 160 g di pasta (io tortilli Verrigni)
- 1 salsiccia
- 200 g di broccoli baresi lessati
- 2 cucchiai di olio evo (io olio Dante)
- 2 cucchiai di pecorino
- sale
- aglio
- peperoncino piccante
Procedimento:
In una padella mettere l’olio evo, lo spicchio di aglio e far riscaldare un po’. Aggiungere la salsiccia, privata dalla pelle e sbriciolata, e farla rosolare bene.
Appena la salsiccia sarà cotta aggiunere i broccoli lessati e ridotti in cimette. Aggiustare di sale, aggiungere il peperoncino e continuare la cottura con un paio di cucchiai di acqua.
Nel frattempo cuocere la pasta.
Quando la pasta sarà cotta metterla nella pentola con il sugo, aggiungere un cucchiaio di acqua di cottura della pasta, il pecorino grattugiato e amalgamare bene.
Servire la pasta con broccoli e salsiccia calda.
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
BUONAAAAAAAAAAAAA……….volevo fare pasta e broccoli (ho i siciliani)ma la salsiccia e’ stata unrazie!’illuminazione!!!! grazie!
BUONAAAAAAAAAAAAA……….volevo fare pasta e broccoli (ho i siciliani)ma la salsiccia e’ stata un’illuminazione!!!! grazie!
Sono contenta che ti sia piaciuta!!! a presto!!!