Direi che è arrivato il momento delle ricette natalizie… della serie ogni scusa è buona, così come ogni scusa è buona per preparare queste moon cake, ossia tortine al cioccolato con un cuore di nutella.
Quindi qualsiasi sia la vostra scusa, cominciate a preparare queste tortine a nutella! Vi servirà uno stampo in silicone a forma di semisfera, qualche stellina di zucchero per decorare e siete pronti!
Moon cake – tortine al cioccolato
Ingredienti per 6 -8 tortine
- 2 uova
- 100 g di zucchero
- 70 g di burro fuso
- 100 g di farina
- 30 g di cacao amaro in polvere
- 20 g di latte
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- nutella
- stelline di zucchero per decorare
Procedimento:
Si procede come si procede per per i muffin, separando gli ingredienti solidi e quelli liquidi.
In una ciotola mescolare gli elementi liquidi (burro fuso, latte e uova) e in un’altra ciotola quelli solidi: farina, zucchero, cacao e lievito.
Mescolare i due composti velocemente, amalgamando bene, mettere un paio di cucchiai di composto a forma di semisfera in silicone, aggiungere un cucchiaino abbondante di nutella e ricoprire con un altro cucchiaio di impasto.
Mettere quindi in forno a 180° per 20 minuti circa. Una volta torti dal forno, farli raffreddare prima di estrarli dagli stampi, capovolgerli e decorare con le stelle di zucchero o zucchero a velo
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!