Un antipasto veloce e gustoso, ottimo anche come finger food: gli involtini di zucchine con speck e caprino.
Potete preparare gli involtini di zucchine con speck e caprino anche prima e poi passarli al forno 5 minuti prima di servirli. Una ricetta perfetta per una cena con amici!
Involtini di zucchine con speck e caprino
Ingredienti per 12 involtini:
- 2 zucchine
- 12 fettine di speck
- 100 g di formaggio caprino
Procedimento:
Tagliare le zucchine a fettine nel verso della lunghezza. Grigliarle su una piastra bollente. Mettere su ogni fettina una fettina di speck e spalmare un po’ di caprino. Arrotolare ogni fettina e infornare gli involtini di zucchine per 5 minuti a 180°.
Bon appetit..
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!
Adoro le zucchine…. mi sa che mi hai fatto venire qualche ideuccia 🙂 ciao Clara
prendo spunto x il prossimo aperitivo…..
Questi involtini fanno fare un vero figurone. Sono splendidi.
Bella!!..sembra proprio ispirata alla mia!!!
complimenti per la ricetta! mi piace molto questa variante di involtini di zucchine con speck e caprino, sicuramente la realizzerò quanto prima!
Ciao e a presto
Marianna
bella ricetta…e buona!! solo che…per le imbranate come me, non è poi tanto veloce da preparare!!! c’ho messo un secolo, ma ne è valsa la pena…buonissima!!
Mi fa piacere che ti sia piaciuta! E se ti è venuta bene, non penso che tu sia tanto imbranata! 😉 è solo questione di abitudine! cucina più spesso e diventerai bravissima!