I fusilli con crema di asparagi e tartufo sono un primo piatto molto gusoso e particolare, provate a proporlo e stupirete i vostri ospiti.
Approfittando del periodo degli asparagi mi sto dando alla pazza gioia a sperimentare nuove ricette.. questo piatto poi e’ riuscito veramente bene: la crema di asparagi e tartufo, con un po’ di taleggio, e’ un ottimo condimento per un piatto di pasta! provatela!!
Fusilli con crema di asparagi e tartufo
Ingredienti per 2 persone:
- 200 g di fusilli (io i fusilloro Verrigni)
- 10/12 asparagi
- 50 g di taleggio
- crema di tartufo bianco (io La Tartufata Inaudi)
- parmigiano, latte
- olio, sale
Procedimento:
Pulire gli asparagi, tagliare le punte e metterle a parte, lessare i gambi.
In una padella con un filo d’olio cuocere le punte per circa 5 minuti, quando sono cotte toglierle alla padella e metterle a parte.
Nella stessa padella aggiungere i gambi lessati e frullateli con un frullatore ad immersione, aggungere qualche cucchiaio di latte e il taleggio tagliato a pezzi (eventualmente anche un po’ di sale, ma poco, perchè il taleggio è già abbastanza salato). Mentre si amalgama il tutto cuocere la pasta. Aggiungere nel sugo due cucchiaini di crema di tartufo.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e passarla in padella. Amalgamare bene, aggiungere un po’ di parmigiano, un po’ di pepe, le punte di asparagi che abbiamo tenuto a parte e servire caldo.
Bon appetit..
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!
Buongiorno e buona settimana. Questo piattino mi ispira,parecchio. Ho già fame!!!