Una ricetta light ci vuole ogni tanto, ed ecco la frittata di spinaci!
La frittata di spinaci è perfetta come piatto unico a pranzo, o come idea per la cena, ma anche, tagliata a pezzetti, per un antipasto per una cena tra amici, magari aggiungendo un uovo, per farla venire più alta!
Frittata di spinaci, ricetta light
Ingredienti per 4 persone:
- 4 uova
- 150 g di spinaci lessati
- 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
- sale
Procedimento:
Lasciar colare gli spinaci lessati, in modo che perdano un po’ di acqua. In una ciotola sbattere le uova, aggiungere il sale, il parmigiano e mescolare bene. Aggiungere gli spinaci.
Prendere una teglia da forno antiaderente, ungerla con un filo di olio e versarvi il composto.
Se volete evitare l’olio, ottenendo così un piatto più leggero, potete procedere nel seguente modo: prendere un pezzo di carta forno, della stessa dimensione della teglia, bagnarlo con acqua fredda, strizzarlo e metterlo nella teglia. A questo punto verrsarvi sopra il composto.
Far cuocere la frittata in forno preriscaldato per 10/15 minuti a 180°.
Se volete trasformare la frittata in un simpatico antipasto aggiungere un uovo all’impasto, o scegliere una teglia più piccola, in modo che la frittata venga più alta. Eventualmente potete aggiungere qualche pezzetto di formaggio per rendere la frittata di spinaci più gustosa.
Tagliare la frittata in tanti quadratini e servirla, magari alternando due gusti (qui trovate altre idee per proporre diverse frittate)!!
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!