Diciamolo, questa non è proprio una ricetta, ma solo un suggerimento per servire le fragole in modo diverso, ossia fragole ricoperte di cioccolato fondente.
L’abbinamento tra fragole e cioccolato fondente è noto, si può mangiare una fragola e resistere alla tentazione di mangiare un pezzetto di cioccolato fondente? Se la vostra risposta è no, allora dovete assolutamente provare a preparare le fragole come vi descrivo!
Gli unici ingredienti che servono per questa ricetta sono, quindi, le fragole e il cioccolato fondente.
Le fragole devono essere belle, non troppo grandi e non troppo mature, il cioccolato deve essere buono, direi un cioccolato fondente al 72%!
La ricetta è semplicissima!
Fragole ricoperte di cioccolato fondente
Ingredienti:
- fragole
- cioccolato fondente al 72%
Procedimento:
Lavare le fragole e asciugarle delicatamente con carta assorbente, avendo cura di lasciare le foglie.
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Immergere delicatamente le fragole nel cioccolato fuso ed adagiarle su un foglio di carta oleata per farle asciugare.
Conservare in frigo!
Potete conservare le fragole ricoperte di cioccolato per un paio di giorni, se le fragole sono intatte, ma vi assicuro che dureranno pochissimo!
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!