Una nuova ricetta di biscotti al cioccolato ripieni di crema, perfetti per questi giorni di festa!!
Semplici da fare, i biscotti al cioccolato ripieni di crema sono buoni sia per i bimbi, che per noi adulti, per colazione, oppure accompagnati da una tazza di tè!
Questa ricetta è perfetta anche se avete un po’ di crema pasticcera che vi è rimasta e che volete smaltire: un ottima ricetta di riciclo della crema pasticcera.
Biscotti al cioccolato ripieni di crema
Ingredienti per 18/20 biscotti:
- 1 uovo
- 230 gr di farina
- 20 gr di cacao amaro
- 100 gr di burro o margarina
- 60 gr di zucchero
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Per il ripieno crema pasticcera come descritto qui.
Procedimento:
Mescolare il burro con lo zucchero, aggiungere l’uovo, il sale, la farina, il cacao e il lievito. Impastate velocemente fino ad ottenere un impasto liscio e lasciarlo riposare per 30 minuti in frigo.
Preparare la crema pasticcera come descritto qui.
Scegliere un tagliapasta (io a forma di fiore).
Stendere la pasta molto sottile (io l’ho messa tra due fogli di carta forno, così non ho avuto problemi), e ricavare le formine con il tagliapasta scelto. Mettere un cucchiaio di crema pasticcera su un biscotto e chiudere con un altro biscotto sigillando bene (ad alcuni ho ridato la forma con il tagliapasta).
Mettere i biscotti al cioccolato ripieni di crema sulla placca del forno rivestita di carta da forno e cuocete a 180° per 8/10 minuti.
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!