Se vi piacciono i formaggi, anche quelli dal gusto un po’ forte, dovete assoluamente provare questa ricetta: la mousse di gorgonzola, caprino e mandorle.. una vera bontà!
Ideale per un aperitivo, accompagnata da crostini o grissini… Il gusto della mandorla tritata nella mousse di gorgonzola vi stupirà piacevolmente e continuerete a mangiare questa delicattissima crema di formaggi!
Mousse di gorgonzola caprino e mandorle
Ingredienti:
- 100 g di gorgonzola (io Bontàzola Mauri)
- 50 g di caprino (io Caprì leggero Mauri)
- 5 mandorle con la pelle
- mandorle per la decorazione
Procedimento:
Tritare le mandorle, in una ciotola amalgamare il gorgonzola, il caprino e le mandorle tritate (magari con un frullatore ad immersione).
Lasciar riposare in frigo.
Togliere la mousse dal frigo 10 minuti prima di sevirla e decorare con qualche mandorla.
Servire con crostini o grissini (io ho utilizzato quelli al sesamo)
Volete stupire i vostri ospiti? Potete preparare tante ciotoline con mousse diverse, fare un cesto con fette di pane misto (ai cereali, integrale, bianco, magari tostando leggermente le fettine) oppure con crostini di vario tipo e ogni commensale potrà decidere quale mousse spalmare sul pane scelto!!
Oppure potete utilizzare le mousse che trovate qui per farcire la bresaola oppure il salume che preferite!
Idee veloci per rendere ancora più simpatica una cena tra amici, senza trascorrere tanto tempo ai fornelli, soprattutto d’estate!
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!
Bellissima idea! Se la vede mio marito ti viene a suonare il campanello!!