Come portare a tavola le lenticchie a Capodanno: una delle tradizioni più seguite per il cenone è la presenza delle lenticchie a tavola.
Tradizione vuole che siano abbinate al cotechino (o allo zampone) ma sono ingredienti che non tutti amano! E allora ecco qualche idea per portare a tavola le lenticchie, con cotechino, pesce o semplicemente verdure!
![lenticchie a capodanno](https://www.ricettedimarina.it/wp-content/uploads/2020/12/Lenticchie-a-capodanno-595x476.jpg)
Cornucopie di sfoglia con scarole e lenticchie
Spiedini di polpettine di lenticchie e cotechino e cubetti di polenta
Crostini di polenta e cotechino e crema di porcini
Per un buffet per il cenone puoi trovare qui qualche ricetta!
Per altre idee su antipasti natalizi puoi dare uno sguardo qui oppure qui con il salmone e qui con la pasta sfoglia!
Qui trovi tante idee per il primi piatti da portare in tavola il giorno di Capodanno!
Qui invece ci sono tanti secondi!
Se invece cerchi dolci di Natale puoi cercare qualche idea qui!
Per un menù completo guarda qui!
Bon appetit…
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!