Un risotto con salsiccia e peperoni, un risotto colorato e gustoso: salsiccia e peperoni.
Ho cercato di fare il risotto salsiccia e peperoni in modo light stufando i peperoni, invece di friggerli. Che ne dite di questa ricetta?
Risotto con salsiccia e peperoni
Ingredienti per 2 persone:
- 150 g di riso per risotti
- 1 peperone
- 1 salsiccia
- olio, aglio
- brodo di carne
Procedimento:
Tagliate il peperone a pezzetti (io ho salvato la prima fetta per usarla come decorazione) e fatelo stufare in una padella con un po’ di acqua. Quando i peperoni sarrano quasi cotti, aggiungete un filo d’olio, l’aglio e la salsiccia senza pelle e sbriciolata. Cuocete a fiamma bassa per circa 5 minuti.
Preparate il riso: fatelo tostare in una padella con un filo d’olio per 3 minuti. Aggiungete 2 bicchieri di brodo bollente, salate e fate cucinare il riso coperto (non deve uscire il vapore) per i tempi di cottura indicati sulla confezione del riso (in genere 18 minuti). Scoprite, mescolate bene il riso e mettetelo in un piatto.
Prima di servire, riscaldate il condimento, aggiungete il riso e fate amalgamare bene, se necessario aggiungendo un altro cucchiaio di brodo.
Preparando il riso in questo modo, potete cucinarlo anche in anticipo e riscaldarlo con il condimento prima di servirlo.
Ho usato qualche pezzetto di salsiccia e di peperone per la decorazione del risotto, che ho impiattato utilizzando un coppapasta.
Bon appetit..
Vuoi ricevere la newsletter del mio blog? Clicca qui, periodicamente ti arriveranno le ultime ricette pubblicate o qualche idea speciale scelta per te!
Ti ricordo inoltre che puoi seguirmi anche su facebook o su twitter!
Con questa ricetta partecipo al contest Chi non risotta in compagnia..
del blog Nella cucina di Ely
Che risotto super super appetitoso, entrambi gli ingredienti mi piacciono da morire!!!!! Grazie per aver partecipato, ora aggiorno subito! Baci
Il risottino che proponi sembra molto buono, adatto a questi giorni un po’ uggiosi.
Io adoro sia la salsiccia che i peperoni e quindi l’abbinamento con il riso non può che piacermi
mmmmmmmmm, che bell’abbinamento!!!!Sai che profumo e che sapore! TVB
Bella presentazione,brava.
Buona settimana
Madòòòò…buonissimoooo!!! Complimenti!